Tom Hooker e Miki Chieregato presentano "Back in Time" | Nino Baldan - Il Blog

23 marzo 2017

Tom Hooker e Miki Chieregato presentano "Back in Time"


Ecco un post dedicato a tutti i nostalgici della musica dance anni '80: oggi sono di nuovo con me Tom Hooker e Miki Chieregato (rispettivamente voce e compositore del progetto "Den Harrow"), che ci presenteranno il loro nuovo doppio lavoro "Back in Time": 27 brani dalle sonorità Italo Disco raccolti in un doppio cd. Ma scopriamo con loro tutti i dettagli!

Buonasera Tom e Miki, e grazie di essere di nuovo qui sul Blog!
"Back in Time" è un album composto completamente da brani nuovi (nulla di proveniente dagli anni '80, intendo); visto che la maggior parte dei pezzi è già stata pubblicata su internet principalmente per i fan, si tratta di un omaggio fisico e definitivo verso tutti i sostenitori che negli ultimi decenni non hanno mai smesso di ascoltare e amare la vostra musica?


Miki: "Alcuni dei brani già pubblicati sono stati riarrangiati e riadattati per i sostenitori della italodisco. ("Domino", "Christmas time", "Let's go party" ecc), altri sono stati inclusi a grande richiesta per un supporto "solido" su cd come "Change your mind", "Illusions", "Nobody loves me", altri sono stati estesi per gli amici DJ.
Stesso trattamento verrà riservato anche agli inediti "I don't want to fight", "King of the world", "Back in time", "I want you tonight", "River of my past" e ad altri come "Give me your love".
Il doppio cd contiene anche una versione di "I want you tonight"" cantata in duetto con un'altra protagonista della italo anni 80 : Linda Jo Rizzo in duetto con Tom Hooker. Da non perdere!
Non e' lunico duetto. Il cd numero 2 contiene Jordyn Hardy che canta insieme a Tom il brano "What's happening?"
È uscito oggi il video "My russian lady night", un brano giovanissimo già nella charts degli amanti di questo genere italo. Un brano efficace e divertente (dove ritroviamo le sonorità alla "U.S.S.R." ndr) che si affianca alle affermate hit contenute nel cd doppio come "Vodka kaboom" e "I look into your eyes"."

Tom Hooker - My russian lady night (2016)

Tom: "Vorrei anche precisare che Tam Harrow è furioso perche non e neanche stato interpellato per un duetto o  per la prestazione della sua immagine..."

Miki: "Mah, direi stavolta di essere un po' piu' seri.. che dici? Niente HARROW tra i piedi!"


L'album contiene brani precedentemente pubblicati come "Tam Harrow" e "Gods of love", questa volta senza alias ironici. È forse il segno che ció che stavate facendo quasi per gioco, per allietare i vostri fan su internet, stia invece ottenendo più successo di quanto avreste sperato, trasformando quello che era un passatempo in un progetto più serio? La italo disco non è morta, anzi, ha sempre più estimatori in tutto il mondo...


Miki: "Ricorderei piuttosto che Den Harrow, Tam Harrow e Gods of love sono tutti artisti ai quali Tom Hooker ha dato la voce, e il sottoscritto ha scritto le musiche."


Ho visto peró che Tam Harrow è stato comunque omaggiato, essendogli stato accreditato il design della copertina...!

Tom: "Siccome era già incazzato... abbiamo voluto dargli almeno l'onore di avere fatto qualcosa..."


Ho appena visto il suggestivo video di "My russian lady night", caratterizzato da inconfondibili atmosfere alla "Eyes Wide Shut". L'anziano che appare sul finale è un particolare riferimento a qualcuno?

Tom: "All'inizio del clip, la mia ragazza ha scritto che andava alla festa con Antonio.... e alla fine appare un uomo di 90 anni, che sarebbe "Antonio". Era dietro una maschera. Non poteva sapere com'era.


Ma torniamo al duetto con Linda Jo Rizzo, altra stella degli anni '80, in "I want you tonight". Tom, raccontaci qualche aneddoto su questa collaborazione!

immagine da rockfoto.nu

Tom: "Abbiamo contattato Linda Jo Rizzo per fare un duetto ed e stata molto gentile e disponibile. Questo duetto e una produzione tra Monaco di Baviera, dove risiede la cantante, e Las Vegas. Faremo un video dove siamo tutti i due protagonisti senza mai incontrarci fisicamente in persona. Questo è il mondo di oggi, con il web.
Ha cantato la sua parte in Germania, spedito via email la sua registrazione e aggiunta alla mia prestazione vocale, idem per il video con dei filmati digitali."


Grazie mille ragazzi per il vostro tempo!

Tom: "Vorrei aggiungere che Miki fa più che comporre le musiche... fa anche l'ingegnere, il fonico, il masterizzatore... Insomma, oggi, un po' come agli inizi, con la Hole Records, la sua sala d'incisione in Viale Ronchi a Milano, è tornato a fare tutto. Suona tutte le tastiere, tutti gli strumenti che si sentono sono assemblati da lui. Viviamo in un mondo dove tutta la gloria viene data al cantante e l'immagine.
Il CD ha il nome Tom Hooker perché anche negli anni '80 si usciva col nome del cantante o dell'immagine, ma in realta, questo CD e una collaborazione tra Miki e me.
Canto una canzone in un pomeriggio mentre Miki ci lavora per giorni e giorni, e anche la notte. Questa è la realtà dei fatti... lo e sempre stato... la gente riconosce sempre i meriti della persona di fronte, in questo caso, il cantante, mentre la maggior parte del lavoro viene fatta da uno o tante altre persone."


Il doppio CD in edizione limitata (100 pezzi prodotti) costa 50 $ -spedizione inclusa- ed è ordinabile direttamente cliccando qui.

Nino Baldan



Nessun commento:

Posta un commento