Tutto pronto per il lancio del mio nuovo libro | Nino Baldan - Il Blog

13 maggio 2016

Tutto pronto per il lancio del mio nuovo libro


I file definitivi sono già nelle mani del mio editore: entro l'inizio di giugno il mio nuovo libro "Gli svegli dell'asilo" sarà disponibile sia in ebook che in versione cartacea.

Dopo "Io e il wrestling italiano", opera incentrata su una tematica notoriamente di nicchia, mi sono gettato a capofitto su quello che avrebbe dovuto essere un post... ma che riga dopo riga stava iniziando a raggiungere una certa lunghezza, fino a diventare un piccolo libro.

Sì, piccolo, perché le pagine sono 65. L'ispirazione mi è venuta osservando attentamente il comportamento della massa, che si muove acriticamente tra frasi fatte, trivialità e favole che vengono raccontate. Proprio come i bambini di una scuola materna: privi di una qualunque infarinatura culturale, spinti esclusivamente dal loro istinto.
E allora chi erano, chi sono "Gli svegli dell'asilo"?

Sono i curiosi, quelli che non si accontentano, che vogliono andare a fondo. Ma è sempre positivo ritrovarsi svegli in una società che dorme? Ma soprattutto, perché i bambini brillanti degli anni '80 oggi sono ancora più penalizzati degli altri? Esistono ancora i presupposti educativi sui quali è stata creata la loro formazione?

I prezzi, trattandosi di un'opera di ridotte dimensioni, saranno il più possibile contenuti.

L'opera è ora nelle mani dell'editore... non appena mi sarà comunicata la sua disponibilità, non tarderò a comunicarvelo. "Gli svegli dell'asilo" sarà acquistabile su Amazon (dove i clienti Prime potranno averlo in sole 24 ore senza spese di spedizione), in tutti gli store online, oppure lo potrete direttamente ordinare presso la vostra libreria di fiducia.

Nino Baldan

Metti "mi piace" alla Pagina Facebook del Blog per rimanere sempre aggiornato!

Nessun commento:

Posta un commento