Matteo Salvini a "Doppio Slalom" e "La cena è servita" (momenti televisivi) | Nino Baldan - Il Blog

20 febbraio 2015

Matteo Salvini a "Doppio Slalom" e "La cena è servita" (momenti televisivi)

Un giovane Matteo Salvini concorrente a Doppio Slalom

La scorsa settimana abbiamo parlato della curiosa partecipazione di Matteo Renzi a "La ruota della fortuna" condotta da Mike Bongiorno; oggi per par condicio analizzeremo le comparse televisive di un altro politico italiano, vale a dire Matteo Salvini, leader della Lega, capace di apparire come concorrente in ben due programmi differenti delle reti Fininvest.

Correva la stagione televisiva 1985/1986, ed un Salvini ancora sedicenne fece capolino nella trasmissione per ragazzi "Doppio Slalom", condotta da Corrado Tedeschi e basata sul format americano della NBC "Blockbusters".


Come se non bastasse, il futuro leader della Lega ritornò in TV nel 1993 come concorrente de "La cena è servita" (e non "Il pranzo è servito" come erroneamente riportato: basta vedere la tipologia delle portate). Salvini si annunciò al presentatore Davide Mengacci come "nullafacente": ecco il filmato tratto da "Striscia la notizia" che documenta il fatto.


Qualcuno, con malignità, afferma che per diventare leader di partito sia necessario vantare nel proprio curriculum almeno una partecipazione ad un quiz televisivo, ma è innegabile che nel mondo della politica odierna, basata principalmente sul carisma, avere esperienze di fronte a pubblico e telecamere non possa assolutamente guastare.

Nessun commento:

Posta un commento